domenica 7 aprile 2013

Ricette di pollo: Spiedini di pollo in padella


Spiedini di pollo

Pollo ricette: Spiedini di pollo in padella


Cercate una ricetta facile e veloce per cucinare il pollo? Questa ce la manda Gianna, l’abbiamo provata e l’abbiamo trovata semplice leggera e appetitosa!



SPIEDINI DI POLLO IN PADELLA

INGREDIENTI (tutti tagliati a pezzetti e nella quantità necessaria)

Petto di pollo oppure coscia o sovracoscia che sono più morbide, disossate
Salsiccia di pollo
Wurstel di pollo
Peperone
Salvia (in foglie)
Cipolla
Spiedini di pollo in padella
Brodo

PROCEDIMENTO

  1. Tagliate a tocchetti la carne di pollo, la salsiccia ed i wurstel.
  2. Prendete dei bastoncini lunghi per spiedini ed infilate, nell'ordine, un pezzetto di pollo, una foglia di salvia, un pezzetto di salsiccia, un pezzo di peperone, quindi ancora pollo, salvia, wurstel, peperone, pollo, salvia, salsiccia, peperone, terminando con il pollo. Formate così quanti spiedini vi servono.
  3. In un tegame basso antiaderente fate rosolare della cipolla in due cucchiai d’olio; aggiungete quindi gli spiedini, salate e spruzzate con vino bianco.
  4. Girate gli spiedini finché prendono colore da tutte le parti, quindi bagnateli con brodo caldo e cucinateli coperti a fuoco basso per 30 minuti, ricordandovi di girarli di tanto in tanto.
  5. Quando saranno cotti, togliete il coperchio al tegame e fate asciugare l'eventuale brodo rimasto addensando il sugo.

Il consiglio in più : Servire caldi con contorno di patate tagliate a pezzetti, bollite per dieci minuti e poi spadellate con sale, pepe e rosmarino.

Seguite l’esempio di Gianna! Inviateci le vostre ricette a consiglidellanonna@gmail.com! Le migliori saranno pubblicate su consiglidellanonna.it

Nessun commento:

Posta un commento